“Ama senza misura. L’amore che ha misura vale poco”. (Cit. dal film “Valerian e la Città dei mille pianeti“)
“Se non farai pace con il tuo passato, non avrai un futuro.” (Cit. dal film “Valerian e la Città dei mille pianeti“)
“Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata”. (Cit. dal film “Mangia, prega, ama“)
“La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.” (Cit. dal film “Al di là della vita“)
“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.” (Cit. dal film “La ricerca della felicità“)
“La vera follia è fare finta di essere felici, fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita, tutti i desideri, le speranze, tutte le gioie, le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono lì davanti a te, puoi riprenderti tutto!” (Cit. dal film “Mr Beaver“)
“Ogni minuto che passa è un’occasione per rivoluzionare tutto completamente.” (Cit. dal film “Vanilla Sky“)
“Sono le scelte che facciamo… che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”. (Cit. dal film “Harry Potter e la camera dei segreti“)
“Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva.” (Cit. dal film “L’attimo fuggente“)
“Quando non sei in grado di combattere abbraccia il tuo nemico. Se ha le braccia intorno a te non può puntarti contro il fucile.” (Cit. dal film “Sette anni in Tibet“)
“Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu: non puoi restare ai margini e guardare dentro”. (Cit. dal film “The Dreamers“)
“Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo.” (Cit. dal film “The Matrix“)
“Tutti vogliamo che le cose restino uguali… accettando di vivere nell’infelicità… perché abbiamo paura dei cambiamenti delle cose che vanno in frantumi… Forse la vita non è poi cosi caotica… è il mondo che lo è… l’unica sola trappola è lo stare attaccati ad ogni singola cosa, facendoci rimanere fermi e bloccati in una realtà che non ci appartiene più… le rovine sono un dono… la distruzione… è la via per la trasformazione. Anche in qualcosa di eterno le trasformazioni saranno sempre presenti… è questo l’unico modo per evolvere per crescere e andare avanti… non esistono altre possibilità… dobbiamo accettare ogni singolo cambiamento… anche se questo comporterà un cambiamento radicalmente e a volte drastico o che ci farà soffrire… Ci saranno sempre scelte da fare, strade da prendere e strade da lasciare… Siamo in una continua evoluzione, in un perenne cambiamento evolutivo…” (Cit. dal film “Mangia, prega, ama“)
“L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo.” (Cit. dal film “Notte prima degli esami“)
“La nostra vita è fatta di occasioni, anche di quelle che abbiamo perso.” (Cit. dal film “Lo strano caso di Benjamin Button“)
“Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia. Adesso vedo che è una commedia”. (Cit. dal film “Joker“)
“Così come quando si viene al mondo, morendo abbiamo paura dell’ignoto. Ma la paura è qualcosa d’interiore che non ha nulla a che vedere con la realtà. Morire è come nascere: solo un cambiamento.” (Cit. dal film “La casa degli spiriti“)
“Bisognerebbe vivere fuori dalle passioni, oltre i sentimenti, nell’armonia che c’è nell’opera d’arte riuscita, in quell’ordine incantato… Dovremmo riuscire ad amarci tanto da vivere fuori del tempo, distaccati…”
(Cit. dal film “La dolce vita“)